IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Viabilità, incontri tra Provincia e Autostrade: quadro completo verrà rivolto a Regione e Ministero

Olivieri: "Importanti confronti per gestire e coordinare viabilità in caso di maltempo. Attenzione per l'A6"

Savona. Dopo l’inizio della stagione invernale e dopo i primi fenomeni in particolare dei primi giorni di dicembre, nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra la presidenza della Provincia di Savona e il presidente amministratore delegato di Autostrada dei Fiori e direttore del tronco di competenza territoriale savonese, al quale ha fatto seguito un incontro tecnico con gli uffici della Provincia.

Nei prossimi giorni avranno seguito altri tavoli tecnici per definire un quadro completo e darne riscontro con Regione e Ministero in rapporto alle specifiche competenze.

“La finalità degli incontri è stata quella di confrontarci e mettere insieme le migliori pratiche possibili per la gestione e delle emergenze e degli interventi di prospettive da effettuare sulle tratte di competenza, in particolare ovviamente per Autofiori ci si riferisce alla tratta di A6 che da Montezemolo arriva al raccordo di Savona e per Provincia di Savona per la SP 29 arteria fondamentale e le successive diramazioni che collegano la Valbormida al Piemonte che sono le naturali alternative all’autostrada” dichiara il presidente della Provincia Pierangelo Olivieri.

“Si tratta di incontri molto produttivi nei quale abbiamo consolidato la sinergia, sia con la prospettiva di iniziative immediatamente esecutive per la migliore gestione appunto dell’emergenza, sia per i possibili interventi concordati strutturali ai quali necessari tavoli daremo seguito e decorso nel corso dell’imminente periodo festivo, per poi confrontarci con Regione e Ministero per quanto di competenza” conclude Olivieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.