IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il grande albero di Natale “illumina d’immenso” piazza Sisto IV e il centro storico fotogallery video

L'installazione vivacizza il cuore della città e va in aiuto ai commercianti

Savona. “E luce fu!”: nemmeno la pandemia, le conseguenti incertezze per il futuro prossimo e il pungente freddo “artico” invernale hanno fermato l’inaugurazione e la relativa accensione del tradizionale albero addobbato di Natale, che domina in tutta la sua bellezza e maestosità su piazza Sisto IV già qualche giorno.

Savona, l'albero di Natale illumina piazza Sisto IV e il centro storico

Da oggi e sino alla fine delle festività più “dolci” dell’anno le sere e le notti del cuore del capoluogo s’illumineranno dunque a “a giorno” grazie a questo nuovo arbusto ecosostenibile, ovvero, come negli anni passati, mantenuto vivo nel suo vaso, portato in loco durante le feste e poi riportato a gennaio nel vivaio da cui proviene.

La consueta iniziativa ha quest’anno un doppio valore: oltre a rendere più vivace e scintillante l’ottocentesco centro storico della Città della Torretta, con esso il Comune va in aiuto ai suoi commercianti, i quali, per via della crisi economica, acuita dall’emergenza sanitaria, non possono garantire in ogni via le antiche luminarie, simbolo del Natale che attrae adulti e bambini e “muove” l’economia del territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.