Incontro speciale

Savona, Babbo Natale fa visita ai bimbi del servizio di neuropsichiatria di Asl2

"Un momento di emozione condivisa con i loro genitori e tutti gli operatori in un contesto sanitario che si prende cura di situazioni cliniche complesse e portatrici di sofferenza"

Savona. Questa mattina Babbo Natale in persona ha fatto visita ai bimbi che accedono al servizio di neuropsichiatria di via Chiappino a Savona.

Durante queste ore trascorse insieme ai bimbi Babbo Natale, un volontario dell’associazione Cresci onlus ha ascoltato i loro desideri, raccolto le letterine e portato un sacco di giocattoli in dono. Ma soprattutto ha regalato i sorrisi, la gioia e la speranza di cui hanno bisogno in questo momento, perché il più bel regalo di Natale resta ancora il sorriso di un bimbo.

Il servizio di neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza si occupa, nell’età evolutiva (nella fascia da zero a 18 anni), di prevenzione, diagnosi precoce, cura e riabilitazione dei disturbi neurologici psicologici/psichiatrici e del neuro sviluppo. E’ diretto dalla dottoressa Paola Bona e coordinato dalla dottoressa Patrizia Marenco.

Babbo Natale neuropsichiatria Savona

Il direttore della struttura territoriale afferma: “La visita di volontari come quella di Santa Klaus nel nostro servizio ha portato la gioia e la meraviglia negli occhi e sui visi dei nostri piccoli utenti regalando un momento di emozione condivisa con i loro genitori e tutti gli operatori in un contesto sanitario che si prende cura di situazioni cliniche complesse e portatrici di sofferenza”.

leggi anche
Generica
Anche quest'anno
Natale, a Savona continua l’iniziativa “La posta di Babbo Natale”: arrivate le risposte a tanti bambini

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.