IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Babbo Natale fa visita ai bimbi del servizio di neuropsichiatria di Asl2 foto

"Un momento di emozione condivisa con i loro genitori e tutti gli operatori in un contesto sanitario che si prende cura di situazioni cliniche complesse e portatrici di sofferenza"

Savona. Questa mattina Babbo Natale in persona ha fatto visita ai bimbi che accedono al servizio di neuropsichiatria di via Chiappino a Savona.

Durante queste ore trascorse insieme ai bimbi Babbo Natale, un volontario dell’associazione Cresci onlus ha ascoltato i loro desideri, raccolto le letterine e portato un sacco di giocattoli in dono. Ma soprattutto ha regalato i sorrisi, la gioia e la speranza di cui hanno bisogno in questo momento, perché il più bel regalo di Natale resta ancora il sorriso di un bimbo.

Il servizio di neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza si occupa, nell’età evolutiva (nella fascia da zero a 18 anni), di prevenzione, diagnosi precoce, cura e riabilitazione dei disturbi neurologici psicologici/psichiatrici e del neuro sviluppo. E’ diretto dalla dottoressa Paola Bona e coordinato dalla dottoressa Patrizia Marenco.

Babbo Natale neuropsichiatria Savona

Il direttore della struttura territoriale afferma: “La visita di volontari come quella di Santa Klaus nel nostro servizio ha portato la gioia e la meraviglia negli occhi e sui visi dei nostri piccoli utenti regalando un momento di emozione condivisa con i loro genitori e tutti gli operatori in un contesto sanitario che si prende cura di situazioni cliniche complesse e portatrici di sofferenza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.