IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ripresi i lavori per l’ampliamento della Rsa “Sereni orizzonti”, a settembre la riapertura

Ristrutturazione e riorganizzazione della struttura

Più informazioni su

Spotorno. Sono ripresi da qualche giorno, dopo la lunga sospensione imposta a marzo dalla pandemia da Covid, i lavori di ristrutturazione e ampliamento della Residenza protetta “Opera Pia Siccardi” di Spotorno, gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti”.

La fine dei lavori è slittata a fine maggio 2021 mentre l’entrata in funzione della nuova struttura della RSA – che al momento ospita anziani non autosufficienti, parzialmente autosufficienti e ospiti psichiatrici stabilizzati – è prevista per il successivo mese di settembre, una volta terminato l’allestimento interno e ottenute le necessarie autorizzazioni.

Al piano terra sono previsti la reception e gli uffici amministrativi, un salotto per i visitatori e un salone per le attività ricreative, una palestra per la riabilitazione, un ambulatorio medico, gli spogliatoi per il personale e una sala per servizi alla persona (podologo e parrucchiere). Al primo e al secondo piano si troveranno una sala da pranzo e un soggiorno, servizi igienici per gli ospiti e un nucleo abitativo da 20 posti letto, suddivisi ciascuno in 10 camere doppie. Il piano sottotetto ospiterà a sua volta un quinto nucleo abitativo per altri 12 ospiti autosufficienti alloggiati in 6 camere doppie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.