IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Restrizioni anti Covid: quasi azzerati gli ubriachi al volante in Liguria

Su 400 controlli solo 5 i conducenti trovati con un tasso alcolemico sopra il limite

Liguria. I controlli effettuati dalla polizia stradale della Liguria nell’ambito dell’operazione nazionale Alcohol and Drugs hanno fatto emergere come sia calata drasticamente la guida in stato di ebrezza. Le restrizioni anti Covid hanno praticamente azzerato gli ubriachi al volante.

In una settimana su 400 controlli con etilometro solo 5 i conducenti trovati con un tasso alcolemico superiore al consentito e soltanto uno è risultato alterato dall’uso di sostanza psicotrope. I controlli sono stati effettuati nella settimana tra il 7 e il 13 dicembre con particolare attenzione anche a veicoli commerciali e mezzi pesanti.

“Probabilmente i risultati sono influenzati dalle restrizioni relative alla pandemia, la chiusura dei locali alle 18 ed il divieto di spostamenti tra le 22 e le 5 di mattina”, spiega la Polizia Stradale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.