IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Sansa: “Invece di investire soldi nella sanità, Toti aumenta di 863mila euro le spese per il suo staff”

"Si passa da 8 a 22 persone"

Liguria. “La giunta Toti si aumenta il budget di 863 mila euro. Per un totale all’anno di 1,36 milioni. Alla faccia dei tagli ai costi della politica di cui parlano proprio Lega e Fratelli d’Italia”. Così Ferruccio Sansa, capogruppo della lista Sansa in Regione Liguria, esprime la propria contrarietà alle scelte politiche della maggioranza.

“È come il gioco delle tre carte: i soldi ci sono; i soldi non ci sono. Signori fate il vostro gioco. Così sembra governare l’attuale maggioranza in Regione Liguria – dichiara Sansa – Come ha ricordato il capogruppo Pd in Regione Luca Garibaldi, i fondi non ci sono mai quando servono per realizzare opere importanti come i parchi naturali, la pulizia dei torrenti e la messa in sicurezza dei fiumi. Non ci sono per comprare tamponi, mascherine e per pagare il personale sanitario“.

“Ma poi i soldi si trovano sempre quando fa comodo a chi governa: con una delibera di giunta, approvata anche dai suoi assessori, Toti aumenta lo staff per ampliare gli uffici politici degli assessori. Da otto, i componenti passano a ben 22. La spesa tocca ormai quote vertiginose: 1,36 milioni di euro all’anno, con un incremento di oltre 863mila annui – spiega Ferruccio Sansa – Tutto questo nel silenzio completo da parte della maggioranza di governo regionale e a discapito di scelte, quelle sì davvero ‘politiche’, cioè a favore dei cittadini”.

“Qualche esempio? Una macchina per la radioterapia, quelle che mancavano a San Martino e che hanno costretto i malati di tumore a emigrare in bus a Savona, costa esattamente come la squadra di Toti – commenta Sansa – Per la manutenzione ordinaria dei torrenti ieri in Commissione Ambiente abbiamo saputo che i comuni avranno a disposizione appena 300mila euro in più rispetto al passato. Per i parchi naturali, che sarebbero un fiore all’occhiello per la nostra regione e porterebbero fondi e posti di lavoro, sono stati stanziati solo 2,8milioni di euro”.

“È davvero questa la nuova politica per la Liguria?” conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.