IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Protezione civile, Andora piange la scomparsa di Luigi Petrucco

I funerali si terranno mercoledì alle ore 15.00 nella chiesa di Conna

Andora. Lutto nella protezione civile andorese per la scomparsa di Luigi Petrucco, che si è spento nella notte nella sua abitazione dopo aver lottato contro un brutto male.

Il prossimo 28 dicembre avrebbe compiuto 74 anni.

E’ stato uno dei fondatori della squadra Aib di Andora nel lontano gennaio 1976: da allora è sempre rimasto volontario. Lascia la moglie Rosangela, il figlio Alberto, attuale responsabile della protezione civile andorese, e l’amato nipotino.

Conosciuto e stimato in tutta la comunità andorese così come nel comprensorio del ponente savonese: commozione e cordoglio per la sua scomparsa.

Così lo ricorda il sindaco di Andora Mauro Demichelis: “Una grave perdita ha colpito la nostra città. Con dolore apprendo della scomparsa di Luigi Petrucco stimato ex dipendente comunale e fra i fondatori del Gruppo Comunale di Protezione Civile e padre di Alberto attuale responsabile. A nome mio personale e dell’amministrazione porgo le mie condoglianze alla famiglia rinnovando la mia stima personale e quella della comunità per le sue grandi qualità umane, il suo riconosciuto e prezioso operato professionale e nel mondo del volontariato”.

Numerosi i messaggi già arrivati alla famiglia: “Per tanti di noi è stato un punto di riferimento nel mondo del volontariato di Antincendio e Protezione civile” racconta Fabio Curto, ex responsabile dell’Aib di Andora.

“Una grave perdita per tutti noi”.

I funerali si terranno mercoledì 16 dicembre, alle ore 15.00, presso la chiesa in località Conna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.