IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Progetto Giovani: completato il primo modulo di formazione per gli staff tecnici delle Rappresentative

Lo speciale del Ct Vaniglia

Più informazioni su

La nuova stagione delle Rappresentative Nazionali comincia dalla formazione: questo pomeriggio si è svolto, infatti, il primo modulo di aggiornamento per gli staff tecnici “Lo stage di 3 giorni: gestione ottimale dei contenuti dell’allenamento da un punto di vista fisico-atletico” a cura del Prof. Mattia Toffolutti (ex di Cagliari e Verona), preparatore atletico delle cinque selezioni giovanili LND con una lunga esperienza nel calcio e in altre discipline sportive.

Al workshop online hanno preso parte inoltre i referenti tecnici regionali e gli osservatori che compongono la squadra dello scouting, attività al centro del Progetto Giovani insieme, appunto, alla formazione e a quella sul campo, quest’ultima ancora in attesa di poter riprendere.

Focus dei contributi scientifici illustrati da Toffolutti la strutturazione del microciclo di allenamento per quanto riguarda le rappresentative: “Il lavoro fisico che andremo a fare con i ragazzi è profondamente diverso da quello svolto nelle loro società di appartenenza. Nel nostro caso abbiamo pochi giorni a disposizione, per cui diventa necessario tenere in considerazione  anche fattori come lo stress da viaggio o il dispendio cognitivo che comportano le sedute didattiche previste nei raduni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.