Impegno

Operazione antidroga dei carabinieri di Albenga: arrestate 4 persone, sequestrata eroina ed un fucile a canne mozze

Nell’ultimo periodo sono state numerose le operazioni antidroga dei carabinieri della compagnia di Albenga

Operazione Antidroga Albenga Carabinieri

Albenga/Ceriale. E’ di quattro persone arrestate (due uomini e due donne, tutti italiani) il bilancio dell’operazione antidroga messa in atto ieri sera dai carabinieri della compagnia di Albenga. I fermati devono rispondere di spaccio e detenzione di eroina.

Il blitz è scattato prima a Ceriale: qui i militari hanno sorpreso un uomo di 33 anni ed una donna di 37 anni (conviventi ad Albenga) a cedere 80 grammi di eroina ad un 47enne di Savona. L’azione fulminea dei militari non ha permesso ai tre di rendersi conto di nulla. L’albenganese ha cercato di scappare tentando di colpire i militari con calci e pugni, ma è stato subito bloccato.
I tre sono stati condotti in caserma ed immediatamente sono stati svolti i primi accertamenti, che hanno permesso di individuare un’altra donna come potenziale detentrice di droga.

Dopo averla fermata, i militari si sono recati nella sua abitazione di Albenga: qui, dopo un’approfondita perquisizione, hanno trovato 12 dosi di eroina già confezionate e pronte allo spaccio, un’altra dose contenuta in un altro involucro (per un totale di 20 grammi) ed un bilancino di precisione.

L’ulteriore perquisizione a casa della coppia convivente, sempre ad Albenga, ed in un altro appartamento nella loro disponibilità a Ceriale, ha permesso di trovare altri 40 grammi di eroina, 3 di cocaina ed un bilancino di precisione. E’ stato anche trovato un fucile a canne mozze perfettamente funzionante, sul quale si stanno svolgendo accertamenti.

Operazione Antidroga Albenga Carabinieri

Tutti e quattro sono stati arrestati per reati che vanno dallo spaccio alla detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti alla detenzione abusiva di armi alterate.

Tra eroina e cocaina, la droga sequestrata ammonta complessivamente a 143 grammi.

Gli uomini sono stati condotti in carcere mentre le due donne sottoposte agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Nell’ultimo periodo sono state numerose le operazioni antidroga dei carabinieri della compagnia di Albenga che hanno consentito di sequestrare ingenti quantitativi di eroina. Una sostanza molto pericolosa che per molti anni non era più di moda ma che nell’ultimo periodo è tornata sul mercato.

leggi anche
carabinieri albenga
Malore fatale
Arrestato per spaccio ad Albenga, muore nel sonno mentre è in cella di sicurezza
Emanuele Scalabrin
Dubbi e punti fermi
Morto in cella ad Albenga, trapelano informazioni: la Procura valuta apertura fascicolo per violazione del segreto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.