IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo cluster al San Paolo, individuati due pazienti positivi nel reparto di medicina

Screening a tappeto di tutti i pazienti presenti in struttura e di tutto il personale

Savona. “Domenica 20 dicembre, nell’ambito dei tamponi di screening che si stanno effettuando pre-dimissione, nelle strutture precedentemente interessate da cluster allo scopo di individuare eventuali positività prima del ritorno del paziente in struttura o a domicilio, sono state rilevati due pazienti positivi per Sars-CoV-2”. A comunicarlo, in una nota, è l’Asl savonese.

“A seguito di tali positività – si legge – verificatesi presso il reparto di Medicina 2 dell’Ospedale di Savona, è stato disposto uno screening a tappeto di tutti i pazienti presenti in struttura e di tutto il personale che ha accesso alle stanze di degenza, compreso quello delle ditte esternalizzate, che ha portato alla diagnosi di ulteriori 10 positività tra i degenti. I pazienti coinvolti, tutti asintomatici per Covid, sono stati trasferiti presso le aree di degenza riservate ai pazienti con infezione sospetta/confermata da Coronavirus”.

“Tale situazione ha reso necessaria una immediata sanificazione straordinaria che ha interessato stanze di degenza, spazi operativi e aree comuni, l’isolamento preventivo dei pazienti risultati negativi al tampone di screening e l’attivazione dell’isolamento domiciliare per i pazienti dimessi nei giorni precedenti – concludono da Asl2 -. In via precauzionale, in attesa dell’esito del tampone molecolare che verrà effettuato anche sugli operatori, i ricoveri presso la struttura di degenza sono stati momentaneamente sospesi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.