IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Neve e viabilità, Vaccarezza: “Manutenzione efficiente e bilancio positivo, ma attenzione alla sicurezza alla guida” fotogallery

"Ogni volta che ci mettiamo alla guida in situazioni difficili, ragioniamo anche per la sicurezza nostra ed altrui"

Liguria. “Ogni volta che ci mettiamo alla guida in situazioni difficili, ragioniamo anche per la sicurezza nostra ed altrui: ascoltiamo le allerte meteo e i consigli degli esperti, ma soprattutto, rispettiamo il codice della strada (dotazioni di bordo comprese)”. E’ questo l’invito che arriva dal capogruppo regionale di Cambiamo Angelo Vaccarezza, che ha “trascorso la mattina a informarmi sullo stato delle strade del territorio a seguito del maltempo di questa notte”.

“Ho letto molti commenti – aggiunge Vaccarezza – Ne ho letti francamente troppi sgradevoli e ingenerosi, mirati unicamente a scaricare, oltre che frustrazione, colpe e responsabilità, senza alcun senso logico. Ogni organo coinvolto aveva un compito: sarà nostra cura controllare che ogni azione sia stata fatta in modo concreto. I disagi più importanti si sono verificati, purtroppo, per le mancanza di dotazioni dei mezzi che percorrevano la strade. Nello specifico, tre camion e due autobus, che non erano provvisti delle attrezzature previste ed obbligatorie”.

“Per quanto la manutenzione possa essere efficiente, e vi garantisco che lo è stata, sulla neve non si può viaggiare se non rispettando alcune regole fondamentali: velocità adeguata e dispositivi a bordo, che sono obbligatori e ben descritti sia nel codice della strada che sui cartelli presenti lungo tutte le provinciali. Detto ciò, e sperando di aver fatto un po’ più di chiarezza, ci tengo a ringraziare tutte le persone che in queste ore hanno e stanno lavorando sul territorio, sulle strade comunali, provinciali e sulle Autostrade per ridurre al minimo i disagi provocati dalla neve.
Il bilancio è comunque positivo, avrebbe potuto essere ottimo se tutti avessimo seguito le direttive degli organi preposti alla nostra sicurezza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.