Natale, Toti: “Compriamo prodotti della nostra terra”. Ideato un calendario dell’avvento “locale”
Ad aprire il calendario social l'olio ligure
Più informazioni su

Regione. “Quest’anno portate in tavola la Liguria, acquistate sotto casa, aiutate i nostri commercianti. Un piccolo gesto per noi, un grande gesto per chi sta lottando contro i danni economici provocati dal covid”.
A dirlo in un post Facebook è il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, dando il via a un calendario dell’avvento social sui generis: “L’avvento, in Liguria, lo celebreremo ogni giorno con un prodotto ligure, per rilanciare un messaggio importante”.
“Iniziamo con il nostro tipico olio d’oliva – scrive il governatore – i terreni di collina e montagna della nostra regione possono contare su ben nove varietà di olive autoctone, dalle quali nasce l’olio extravergine di oliva ligure. Il nostro ‘oro giallo’ è, ogni giorno, la base inconfondibile di tante ricette, portiamolo nelle nostre cucine anche a Natale”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.