IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Misure straordinarie Coop per garantire il distanziamento nei giorni delle festività

La nuova app di prenotazione Cod@Casa e orari prolungati

Liguria. La parola d’ordine è distanziamento, per questo Coop Liguria chiede la collaborazione dei soci e dei clienti per non costringerli a lunghe attese nelle giornate immediatamente precedenti il Natale e il Capodanno.

“In quelle giornate – spiega il vice Presidente di Coop Liguria Gianni Trovato – di norma registriamo un picco di vendite, ma quest’anno l’afflusso ai negozi dovrà essere contingentato, per rispettare le norme anti-assembramento. È probabile, quindi, che si formeranno delle code, proprio nel momento in cui tutti hanno fretta di concludere i propri acquisti. Per limitarle il più possibile, invitiamo i nostri Soci e clienti a utilizzare la app Cod@casa, che avevamo già messo a loro disposizione durante il lock down della scorsa Primavera. La app non è mai stata dismessa, ma ultimamente non veniva quasi più utilizzata, perché la necessità di contingentare l’accesso dei clienti ai negozi si presentava solo raramente, senza comportare lunghe attese”.

“Il 23, 24, 30 e 31 dicembre, però, è altamente probabile che molte persone si rechino a fare la spesa in vista delle festività, quindi il nostro consiglio, per tutti coloro che possono pianificare l’orario in cui effettuare gli acquisti, è prenotare in anticipo il proprio ingresso con Cod@Casa. L’invito è rivolto a tutti coloro che faranno la spesa negli Ipercoop e nei supermercati più grandi di Coop Liguria, con la sola esclusione degli InCoop (le superette di vicinato). Naturalmente la prenotazione non è indispensabile e si potrà accedere ai negozi anche senza, ma mettendo in conto qualche attesa”.

Orari di apertura prolungati
In aggiunta all’utilizzo della app, nelle giornate del 23, 24, 30 e 31 dicembre Coop Liguria prolungherà gli orari di apertura di molti negozi: l’Ipercoop L’Aquilone e tutta rete dei supermercati (InCoop inclusi) apriranno alle 7,30 del mattino per offrire a Soci e clienti più tempo per effettuare i propri acquisti. I restanti ipermercati, invece, saranno aperti con il consueto orario (salvo la chiusura anticipata il 31 dicembre). Per conoscere gli orari di apertura dei negozi Coop, è possibile consultare il sito www.liguria.e-coop.it

Come funziona Cod@Casa
Per utilizzare la app Cod@Casa è sufficiente digitare questo url https://codacasa.force.com/CoDaCasa/s/ oppure inquadrare il QR code presente sulle locandine affisse in tutti i punti vendita interessati. Al primo accesso, all’utente verrà richiesto di registrarsi, scegliere una password e autorizzare Coop Liguria al trattamento dei dati personali. Il cliente potrà poi scegliere da un elenco a cascata il punto vendita nel quale si recherà a fare la spesa, indicando anche il giorno e la fascia oraria. Una volta completata la prenotazione, riceverà un codice di conferma via mail, da presentare all’addetto che presidia l’ingresso del negozio, in forma cartacea o direttamente sul cellulare. Per chi non ha dimestichezza con l’informatica, è prevista la possibilità di effettuare la prenotazione per telefono, al numero 010 9139500, attivo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 18.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.