IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Millesimo, il Comune dona un saturimetro ad ogni over 75 della città

Verranno consegnati nei prossimi giorni, l'iniziativa è stata promossa dall'assessore Alessandra Garra

Millesimo. Donazione di un saturimetro a tutti i cittadini over 75 di Millesimo. Questa l’iniziativa, promossa dall’assessore Alessandra Garra e approvata dall’amministrazione, che nei prossimi giorni provvederà a consegnare lo strumento gratuitamente a tutti gli anziani della cittadina.

Regalo che sarà sicuramente apprezzato. Il saturimetro, infatti, si è dimostrato un importate dispositivo in epoca di Covid-19, virus che può causare difficoltà respiratorie e, nei casi più gravi, anche polmonite interstiziale. Il piccolo apparecchio è in grado di misurare la quantità di ossigeno nel sangue e quindi, in caso di positività, di monitorare l’andamento della malattia.

Il suo utilizzo è molto facile e alla portata di tutti: basta applicarlo all’estremità di un dito o al lobo dell’orecchio per avere il risultato, che diventa preoccupante se inferiore al 94%. In questo caso si può essere in presenza di ipossiemia lieve (valori compresi tra il 91% e il 94%), moderata (tra l’86% e il 90%) oppure grave (valori uguali o inferiori all’85%).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.