IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, perturbazione in arrivo: nuvole e qualche pioggia sulla Liguria previsioni

Temperature stazionarie

Più informazioni su

Liguria. Una moderata perturbazione si avvicina alla Liguria. Determinerà piogge maggiormente diffuse nella giornata di domenica, specie sul settore centro-orientale.

Secondo gli esperti del Centro Limet, quella di oggi sabato 19 dicembre sarà una giornata contrassegnata da molta nuvolosità su tutta la regione. Qualche schiarita sarà possibile al mattino tra imperiese, Bormida occidentale e il comparto delle Alpi Liguri. Altrove copertura compatta con qualche locale piovasco sul settore centro-orientale (da Genova fino a Portofino). Tra il pomeriggio e la serata intensificazione delle precipitazioni in special modo sul settore centro-orientale dove in serata sarà probabile anche qualche rovescio. Più deboli e sporadiche le piogge altrove e qualche nevicata possibile sopra i 1500-1600 metri sulle Alpi Liguri e vette appenniniche orientali.

Venti deboli o moderati da nord su Genova e ponente, moderati da sud est a levante. Mare generalmente mosso. Temperature stazionarie: sulla costa minime tra 7 e 12 gradi, massime tra 13 e 15 gradi; all’interno minime tra 0 e 7 gradi, massime tra 7 e 12 gradi.

Domenica 20 dicembre giornata grigia e piovosa su tutta la regione. Locali rovesci saranno probabili al mattino sul settore centro-orientale della costa. Qualche nevicata sopra i 1500-1600 metri. Tra pomeriggio e sera locali aperture sull’imperiese, invariato altrove.

Venti da deboli a moderati da nord sul settore centro-occidentale della costa, deboli o moderati da sud-est a levante. Mare generalmente mosso. Temperature su valori stabili o in contenuto calo nei valori massimi.

Infine, lunedì 21 dicembre ancora qualche pioggia a levante, aperture più convinte a ponente.

Rotazione delle correnti a sud-ovest e temperature in lieve aumento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.