Liguria. Ancora clima mite e uggioso sulla Liguria stante un flusso di correnti da sud-ovest. Tra Natale e Santo Stefano brusco calo della temperature stante il passaggio di un fronte freddo sulla nostra regione che determinerà anche molto vento e qualche nevicata in Appennino.

Secondo gli esperti del Centro Limet, oggi giovedì 24 dicembre avremo al mattino ancora molte nubi su tutta la regione. Rischio di piovaschi o rovesci sul settore centro-orientale, specie nelle aree interne. Più discontinue e a spesso a carattere di pioviggine le precipitazioni lungo le coste. A ponente tempo asciutto con qualche schiarita sull’imperiese. Nel corso della giornata attenuazione delle nubi su imperiese e savonese occidentale dove compariranno schiarite. Ancora nubi basse sul centro-levante con residui piovaschi sullo spezzino in attenuazione.

Venti moderati da sud-ovest, in attenuazione sotto costa a partire da ovest. Forti occidentali in serata sul basso ligure. Mare molto mosso, localmente agitato in serata a levante. Temperature stazionarie: sulla costa minime tra 9 e 12 gradi, massime tra 12 e 15 gradi; all’interno minime tra 4 e 9 gradi, massime tra 9 e 13 gradi.

Venerdì 25 dicembre nubi irregolari su tutta la regione con rischio di qualche nevicata in Appennino sopra i 400-500 metri e locali piogge lungo le coste centro-orientali. Tempo in genere asciutto a ponente con schiarite più decise.

Venti da moderati a forti da nord. Mare da agitato a molto mosso, più stirato sotto costa. Temperature in diminuzione.

Sabato 26 dicembre residue nubi a levante al primo mattino in attenuazione, per il resto avremo una bella giornata soleggiata e limpida, ma dal clima frizzante.

Vento in graduale attenuazione durante il giorno.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.