IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria, tregua dal maltempo con nuvole ma niente precipitazioni. A Capodanno arrivano pioggia e neve previsioni

Anche sabato 2 gennaio permarrà il maltempo su tutta la Liguria

Più informazioni su

Liguria. Brevissima tregua del maltempo in attesa di una nuova ed intensa perturbazione che determinerà piogge e nevicate anche a quote molto basse tra venerdì 1 e sabato 2 gennaio.

Secondo gli esperti del Centro Limet, dopo una nottata in prevalenza serena, dalla mattinata di oggi giovedì 31 dicembre avremo un aumento della nuvolosità su tutta la regione, senza precipitazioni. Nel pomeriggio si attiveranno le prime piogge sul settore centro-orientale della costa con neve in Appennino sopra i 500-700 metri. Qualche pioggia in serata arriverà anche sull’Imperiese prima di un generale peggioramento durante la notte che riguarderà tutta la regione.

Venti si dispongono da sud-ovest nelle ore centrali della giornata e nel pomeriggio, in rotazione a nord in serata sul settore centro-occidentale della costa. Mare mosso o molto mosso per onda lunga da sud-ovest. Temperature minime in calo, massime stazionarie: sulla costa minime tra 2 e 5 gradi, massime tra 8 e 10 gradi; all’interno minime tra -7 e 4 gradi, massime tra 2 e 5 gradi.

Venerdì 1 gennaio 2021 ci sarà maltempo su tutta la regione. Piogge anche intense e neve abbondante nelle aree interne come da avviso. In serata sconfinamenti nevosi possibili lungo la costa tra Savona e Genova. Neve sopra i 500-700 metri altrove, in rialzo a levante fino a 1000 metri.

Venti forti da nord sul centro-ponente costiero, forti da sud est a levante. Mare molto mosso o localmente agitato in serata. Temperature in ulteriore calo.

Infine, sabato 2 gennaio 2021 permarrà il maltempo su tutta la Liguria in parziale attenuazione a ponente nel pomeriggio. Ancora neve abbondante nei settori interni.

Venti a circolazione ciclonica sostenuti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.