Che tempo farà

Meteo Liguria: le temperature scendono ancora, a Capodanno torna la neve a levante previsioni

Lo affermano le previsioni del Centro Limet

Generica

Liguria. Un’estesa circolazione depressionaria abbraccia buona parte dell’Europa e seguita ad inviare impulsi umidi alle nostre latitudini e ad alimentare la discesa di aria fredda. Sulla Liguria avremo la transizione da condizioni di variabilità a tempo perturbato, con occasione per nuovi apporti nevosi a quote basse proprio all’inizio del nuovo anno. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Previsioni valide per: mercoledì 30 dicembre 2020
Avvisi: ancora venti tesi al largo da sud-ovest; possibili colpi di vento al pomeriggio a levante in caso di instabilità.
Cielo e Fenomeni: nuvolosità diffusa a levante, irregolare a ponente con aperture più ampie su imperiese. Nel corso della giornata ulteriore intensificazione della copertura sul settore centro-orientale, dove non si esclude qualche scoscio o manifestazione temporalesca di breve durata, specie tra il Tigullio e lo Spezzino; le precipitazioni potranno assumere carattere nevoso oltre i 900-1000 m. Rimane tendenzialmente stabile sul resto della regione.
Venti: attivi ancora da sud-ovest al largo, moderati o tesi, al pomeriggio tramontana nuovo in rinforzo tra Capo Mele e Voltri, persiste da Ovest teso/forte su Capo Corso.
Mari: generalmente molto mosso per onda lunga da libeccio, incrociato dalla sera sul golfo di Genova.
Temperature: calo generalizzato, più marcato in quota sull’Appennino
Costa: min +5/8°C, max +11/+13°C
Interno: min -7/+6°C, max 2/+7°C

Previsioni valide per: giovedì 31 dicembre 2020
Cielo e Fenomeni: sereno al mattino; rapida intensificazione della nuvolosità nel corso del pomeriggio e prime precipitazioni previste la serata sul settore centro-orientale potranno assumere carattere nevoso oltre i 5-700 m sul Genovesato interno, oltre gli 800 a levante.
Venti: ciclonico, moderato/teso da sud-ovest al largo.
Mari: generalmente mosso, moto ondoso in aumento dalla sera.
Temperature: pressoché stazionarie.

Tendenza per: venerdì 1 gennaio 2021
Avvisi: venti a circolazione ciclonica sostenuti.
Cielo e Fenomeni: coperto ovunque, tempo incerto nella prima parte della giornata; dal pomeriggio comparsa delle prime precipitazioni che si faranno diffuse dalla sera e quota neve in abbassamento sul Genovesato (evoluzione da confermare in dettaglio).

Più informazioni
leggi anche
Generica
Scenario critico
Possibile allerta meteo per il 1 gennaio: attesi temporali, neve, grandine, fulmini e trombe d’aria

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.