IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria: l’aria polare porta ancora piogge, vento, nevicate e gelicidio previsioni

Possibile neve fino a fondovalle sulla Val Bormida e oltre i 500 metri sul centro della regione con quota neve in calo verso sera

Più informazioni su

Liguria. La discesa di aria polare sull’Europa occidentale sta caratterizzando il tempo anche in Liguria. Sono attese ancora piogge, nevicate, possibili fenomeni di gelicidio, venti forti e condizioni del mare piuttosto disturbate.

Secondo gli esperti del Centro Limet, nella prima parte della mattinata di oggi, sabato 5 dicembre, avremo una momentanea pausa dei fenomeni sul ponente dove saranno anche possibili delle schiarite, mentre sul centro-levante continueranno ad insistere dei piovaschi. Dalla tarda mattinata/primo pomeriggio intensificazione dei fenomeni sullo spezzino con rovesci anche intensi e possibili locali grandinate, mentre altrove troveremo precipitazioni deboli o al più moderate. Possibile neve fino a fondovalle sulla Val Bormida e oltre i 500 metri sul centro della regione con quota neve in calo verso sera. Non si escludono episodi di gelicidio tra Val Bormida orientale, Val d’Orba e Valle Stura.

Venti tesi/forti da nord sul settore centro-occidentale, moderati da est/sud-est a levante. Mare agitato in mattinata, in graduale calo nel corso della giornata. Temperature stazionarie o in lieve calo: sulla costa minime tra 3 e 9 gradi, massime tra 7 e 11 gradi; all’interno minime tra -3 e 3 gradi, massime tra 1 e 9 gradi.

Domenica 6 dicembre avremo al mattino residui fenomeni sul centro-levante, mentre troveremo ampi spazi di sereno a ponente. Nel pomeriggio cieli sereni o poco nuvolosi sul settore centro-occidentale, mentre sarà ancora presente un po’ di nuvolosità a levante.

Venti deboli da nord sul settore centrale, da deboli a moderati dai quadranti meridionali altrove. Mare da mosso a molto mosso. Temperature in lieve aumento.

Lunedì 7 dicembre avremo fenomeni sparsi sul centro-levante, asciutto a ponente con anche delle schiarite.

Temperature su valori stabili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.