IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria, l’alta pressione porta tempo stabile: sole e temperature in lieve aumento previsioni

Lunedì e martedì tempo via via più nuvoloso

Più informazioni su

Liguria. L’instaurazione di una blanda area di alta pressione sul Mediterraneo occidentale determina il ritorno di condizioni di tempo più stabile, anche se non sempre soleggiato. Temperature in contenuto aumento, su valori di poco superiori alle medie per il periodo.

Secondo gli esperti del Centro Limet, oggi domenica 13 dicembre sarà una giornata stabile e soleggiata su tutta la regione. Innocue velature giungeranno da ovest in serata.

Venti al mattino deboli, o al più moderati, dai quadranti settentrionali. Tenderanno a ruotare a sud/sud-est nel corso della giornata. Mari al mattino poco mossi sotto-costa, mossi a largo, ma con moto ondoso in graduale abbattimento nel corso della giornata. Temperature in calo nei valori minimi, in aumento in quelli massimi: sulla costa minime tra 4 e 9 gradi, massime tra 10 e 14 gradi; all’interno minime tra -3 e 4 gradi, massime tra 3 e 8 gradi.

Domani, lunedì 14 dicembre, sarà una giornata stabile, ma non sempre soleggiata, a causa del transito di velature e nubi alte. Qualche nube bassa sarà possibile lungo il tratto di costa tra Savona e Genova, ma senza particolari conseguenze.

Venti prevalentemente deboli dai quadranti meridionali. Mari generalmente quasi calmi. Temperature stazionarie o in lieve aumento.

Martedì 15 dicembre avremo cieli solcati da nubi alte. Nubi basse presenti sul settore centro-occidentale, ma senza particolari conseguenze.

Venti per lo più deboli dai quadranti meridionali. Mari quasi calmi o al più poco mossi. Temperature pressochè stazionarie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.