IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria: due giorni di nuvole, si va verso un Natale di brutto tempo previsioni

Temperature in leggero aumento, insieme all'umidità

Più informazioni su

Liguria. Nonostante l’ulteriore rialzo barico in sede mediterranea, parte della Liguria rimane bersaglio di blandi flussi umidi in grado di produrre diffusa nuvolosità e qualche debole precipitazione. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Previsioni valide per: martedì 22 dicembre 2020
Cielo e Fenomeni: ancora nuvolosità diffusa ovunque: sgociolii o brevi piovaschi possibili tra Genovesato e Tigullio con tendenza a pausa asciutta tra la tarda mattinata e la prima parte del pomeriggio; altrove tempo più asciutto. Dalla sera potranno riproporsi deboli ed intermittenti precipitazioni, più probabili lungo Riviera di Levante.
Venti: si dispongono da libeccio al largo, moderati/tesi verso Capo Corso. Sud o sud-est di ritorno sul Golfo di Genova al più moderato.
Mari: generalmente mosso per onda da sud-ovest, localmente molto mosso il Ligure centrale solamente al largo.
Temperature: in aumento sia le minime che le massime, specie in quota sull’appennino.
Costa: min +10/13°C, max +13/16°C
Interno: min +4/+9°C, max +7/12°C

Previsioni valide per: mercoledì 23 dicembre 2020
Cielo e Fenomeni: Liguria divisa in due: velature o nuvolosità irregolare a ponente con spazio anche per momenti soleggiati; cielo chiuso a levante, possibili piovaschi o brevi rovesci, soprattutto dal pomeriggio e a ridosso dei rilievi.
Venti: moderato/teso meridionale; rinforzi dal pomeriggio /sera.
Mari: generalmente mosso, moto ondoso in aumento dalla sera sul settore centrale.
Temperature: in diminuzione le massime a levante; stazionarie altrove.

Tendenza per: giovedì 24 dicembre 2020
Avvisi: libecciata sostenuta al largo.
Cielo e Fenomeni: il tempo si fa a tratti perturbato sul centro-levante: precipitazioni a prevalente carattere di rovescio, venti forti da libeccio al largo; mare molto mosso tendente ad agitato (evoluzione da confermare nei dettagli nei prossimi aggiornamenti).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.