IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria: domenica serena, ma domani arriva la neve anche sulla costa previsioni

La neve giungerà fino a quote collinari anche sui versanti marittimi, con probabili sconfinamenti sulla costa tra Savona e Genova

Più informazioni su

Liguria. Un veloce ma intenso impulso perturbato influenzerà il tempo tra la fine della giornata di oggi e la prima parte di lunedì, determinando ingenti piogge e diffuse nevicate sulla nostre regione.

Previsioni valide per: domenica 27 dicembre 2020
Avvisi: Venti tesi da sud-ovest dalla serata sul Golfo.
Cielo e Fenomeni: Al mattino cieli sereni ovunque. Nel corso del pomeriggio graduale aumento della nuvolosità che in serata sfocerà nelle prime precipitazioni sui settori interni centro-orientali, con quota neve attorno a 700/800 metri.
Venti: Moderati da nord al mattino. Ruoteranno da sud/sud-ovest nel pomeriggio, con rinforzi in serata, specie in mare aperto.
Mari: Al mattino stirati o al più poco mossi. In giornata progressivo aumento del moto ondoso, specie a levante.
Temperature: In calo nei valori minimi, stazionarie le massime.
Costa: min +4/+8°C, max +8/+12°C
Interno: min -5/+3°C, max 0/+6°C

Previsioni valide per: lunedì 28 dicembre 2020
Avvisi: Nevicate a tutte le quote sui versanti padani. Risulteranno particolarmente copiose sulle vette trebbio-avetane. Neve fino a quote collinari sui bacini marittimi, con possibili sconfinamenti sulla costa tra Savona e Genova al mattino. Venti tesi/forti da sud/sud-ovest a levante e a largo. Mari molto mossi, fino ad agitati o molto agitati.
Cielo e Fenomeni: Tra la notte e il mattino piogge diffuse, più insistenti sul levante regionale, dove le cumulate potranno divenire rilevanti. Nevicate sono attese a tutte le quote sui versanti padani, risulteranno particolarmente copiose sulle vette trebbio-avetane. La neve giungerà fino a quote collinari anche sui versanti marittimi, con probabili sconfinamenti sulla costa tra Savona e Genova. Entro il pomeriggio cessazione dei fenomeni ovunque, eccezion fatta per le aree interne orientali.
Venti: Moderati da nord sul centro-ponente, tesi/forti da sud/sud-ovest sul medio ed estremo levante.
Mari: Molto mossi, fino ad agitati a levante. Risulteranno molto agitati a largo, con picco d’onda di 5 metri.
Temperature: In calo durante le precipitazioni.

Tendenza per: martedì 29 dicembre 2020
Avvisi: Venti tesi da sud-ovest. Mari molto mossi od agitati.
Cielo e Fenomeni: Molte nubi sulla nostra regione, più compatte sul centro-levante, con possibili nevicate tra val Trebbia e val d’Aveto. Venti tesi da sud-ovest. Mari molto mossi od agitati. Temperature pressochè stazionarie (evoluzione incerta, si raccomanda di seguire i prossimi aggiornamenti).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.