Che tempo farà

Meteo: evoluzione all’insegna della variabilità, venerdì peggiora di nuovo previsioni

Le previsioni per la giornata di oggi, 9 dicembre e l'evoluzione sino a venerdì

previsioni 9 dicembre 2020

Liguria. La perturbazione che ha portato neve nell’entroterra ligure sta transitando lentamente a Levante. Il Limet, Associazione ligure di meteorologia, segnala venti ancora tesi e forti negli sbocchi vallivi di Genova e Savona.

Oggi cielo in prevalenza coperto su tutta la regione. Nevicate sparse di debole intensità potranno ancora interessare i rilievi appenninici, le valli del versante padano centrale e le Alpi Liguri. Altrove piogge intermittenti, moderate tra Tigullio e Golfo di Genova.
Nel corso della giornata si passerà a una fase di maggiore variabilità con pause asciutte sulla costa, specie a Levante dove entro il termine del pomeriggio si attende anche qualche apertura.

Mare molto mosso per onda da Sud-Ovest, incrociato tra Capo Mele e Voltri; moto ondoso in diminuzione sotto-costa.

Temperature in lieve ulteriore calo sul Ponente costiero: minime sulla costa tra +5 e +8° C, nell’interno tra -2 e +4° C. Massime in timida ripresa lungo la Riviera di Levante tra +6 e +12° C sulla costa, tra +2 e +7° C nell’interno.

Domani, 10 dicembre, tempo variabile con possibilità di deboli precipitazioni che dal Mar Ligure si estenderanno a ritroso dalla costa orientale a quella occidentale.

Venerdì ancora nuvole e ritorno della pioggia durante la giornata.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.