Stima

Mattia Villardita nominato Cavaliere, Vaccarezza: “Portare luce e calore ai bambini è un compito davvero onorevole”

"Sono orgoglioso di questo risultato, sono fiero di essergli amico e ci tengo in modo particolare a ringraziarlo pubblicamente"

Vaccarezza Supereroi

Savona. “Sono orgoglioso di questo risultato, sono fiero di essergli amico e ci tengo in modo particolare a ringraziarlo pubblicamente”. Così il capogruppo di Cambiamo in Regione, Angelo Vaccarezza, commenta la nomina dello “Spiderman savonese” Mattia Villardita a Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Commentando la notizia, Vaccarezza ripropone una fotografia di qualche tempo fa: “Non è un’immagine del periodo di carnevale, ne di una festa in maschera. È una delle foto di repertorio (ovviamente), scattata ai Sole Luna di Albissola Marina. Una delle mie preferite, ne vado particolarmente fiero, poiché ritrae, insieme a me e al Vice Sindaco Nicoletta Negro, quelli che io definisco eroi”.

“Ho iniziato a conoscere la storia di questi ragazzi diversi anni fa e da allora ne ho sempre seguito il percorso: Fabio Incorvaia, 7 volte Campione del Mondo di Jet Ski, ha creato dal nulla un progetto di inclusione e socializzazione per le diverse abilità.  E’ riuscito, grazie ad una volontà di ferro e ad un impegno totale, a far vivere a ragazzi e ragazze giornate di sport, compagnia, amicizia e anche confronto fra i genitori, che alle prese con una vita non esattamente facile, a volte si sentono ‘lontani’ da tutto. Fabio ha fatto sì che ognuno di loro si sentisse parte di una grande famiglia, che anche in questo momento difficile è vicina e unita più che mai”.

Per quanto riguarda Mattia, Vaccarezza conosce la sua storia: “Ce ne vorrebbero tante di famiglie così: valori e radici che hanno cresciuto due figli meravigliosi. Mattia ha deciso di dedicare il suo tempo ad alleviare le sofferenze dei piùfragili e lo ha fatto nel modo più dolce e amichevole possibile: ha creato i Supereroi in Corsia, indossato i panni dell’Uomo Ragno ed ha visitato i pazienti ricoverati nei reparti pediatrici di tutti i nosocomi Liguri. Portare luce e calore ai bambini è un compito davvero onorevole e Mattia, per questo, è stato premiato”.

“Sono orgoglioso di questo risultato, sono fiero di essergli amico e ci tengo in modo particolare a ringraziarlo pubblicamente. Mattia, Fabio, e tutti i ragazzi che dedicano tempo alle anime più fragili, sono la parte migliore del nostro Paese, sono vanto e orgoglio della nostra società. Cinque lettere, infinito onore: grazie”.

leggi anche
spiderman
Commento
Mattia Villardita da Spiderman a Cavaliere (della Repubblica): “È la mia missione di vita”
Mattia Villardita Spiderman
Meritato
Lo “Spiderman savonese” Mattia Villardita nominato da Mattarella Cavaliere al Merito della Repubblica

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.