Lutto nel mondo della musica, si è spento il maestro di pianoforte Aldo Niccolai
Ha insegnato per quasi 10 anni all'Accademia musicale di Savona
Più informazioni su

Savona. Amatissimo docente di pianoforte presso l’Accademia musicale di Savona Ferrato-Cilea, si è spento nella sua casa di Voghera Aldo Niccolai.
A stringersi attorno alla famiglia la stessa accademia nel nome del direttore Claudio Gilio, dello staff e di tutti gli allievi che lo ricordano per il suo impegno nel lavoro: “Uomo di grande cultura, Aldo Niccolai amava profondamente il suo lavoro e con la gentilezza e l’umanità che lo contraddistinguevano, ha fatto innamorare della musica tantissimi giovani”.
Il maestro aveva anche tenuto diversi concerti nell’Auditorium Michelangeli di via Zara, sede dell’Accademia: “Ci uniamo così nel profondo cordoglio comunicato alla famiglia dal Conservatorio Vivaldi di Alessandria e ci impegniamo a mantenere vivo il suo ricordo”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.