IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lutto nel mondo della musica, si è spento il maestro di pianoforte Aldo Niccolai

Ha insegnato per quasi 10 anni all'Accademia musicale di Savona

Savona. Amatissimo docente di pianoforte presso l’Accademia musicale di Savona Ferrato-Cilea, si è spento nella sua casa di Voghera Aldo Niccolai.

A stringersi attorno alla famiglia la stessa accademia nel nome del direttore Claudio Gilio, dello staff e di tutti gli allievi che lo ricordano per il suo impegno nel lavoro: “Uomo di grande cultura, Aldo Niccolai amava profondamente il suo lavoro e con la gentilezza e l’umanità che lo contraddistinguevano, ha fatto innamorare della musica tantissimi giovani”.

Il maestro aveva anche tenuto diversi concerti nell’Auditorium Michelangeli di via Zara, sede dell’Accademia: “Ci uniamo così nel profondo cordoglio comunicato alla famiglia dal Conservatorio Vivaldi di Alessandria e ci impegniamo a mantenere vivo il suo ricordo”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.