IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lunedì 28 dicembre previste copiose nevicate in Liguria, Autostrade: “Probabile blocco dei Tir”

Previsto peggioramento del tempo nelle prossime ore: "Macchina operativa già a partire da domenica con 800 mezzi"

Più informazioni su

Liguria. “Copiose ed estese nevicate a quote autostradali previste su gran parte del nord del Paese, a partire dalla serata di domenica 27 dicembre e fino alla sera di lunedì 28 dicembre”. A lanciare l’avviso sulla base delle previsioni meteo è la stessa società Autostrade citando “i tratti autostradali di Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia, Veneto e Friuli con l’interessamento di circa mille chilometri della rete gestita da Aspi”.

“Per far fronte alla situazione meteorologica – si legge in un comunicato – Autostrade per l’Italia attiverà la propria macchina operativa già a partire dalla giornata di domenica prevedendo l’impiego di circa 800 mezzi e circa 1200 risorse impegnate nelle operazioni antineve”.

“In base al quadro previsionale ad ora disponibile, in accordo con il vigente piano neve e d’intesa con la polizia stradale, nell’arco della mattinata di lunedì 28 dicembre è altamente probabile la disposizione di divieti temporanei di circolazione per i mezzi con massa complessiva superiore a 7,5 tonnelate lungo i tratti gestiti da Autostrade per l’Italia”.

Autostrade per l’Italia raccomanda di “informarsi costantemente prima e durante il viaggio circa le condizioni meteo e di viabilità;  programmare il viaggio, se possibile, evitando di attraversare le tratte maggiormente colpite nelle fasce orarie più critiche; viaggiare muniti di pneumatici invernali o, in alternativa, di catene a bordo, che in ogni caso devono essere montate esclusivamente in area di servizio o in area di parcheggio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.