IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lotteria Italia, l’anno scorso 37 mila biglietti venduti: i savonesi tenteranno ancora la fortuna

L'estrazione avverrà il prossimo 6 gennaio nel corso della trasmissione "I Soliti Ignoti"

Più informazioni su

Savona.  Nella scorsa edizione della Lotteria Italia in Liguria sono stati staccati 181.540 biglietti (-7,4%). Genova, come riporta Agipronews, si è confermata la provincia dove sono stati distribuiti più tagliandi (98.160), con un decremento del 10%; in discesa le vendite anche in provincia di Savona (37.660, -5,9%), La Spezia (25.240, -3,1%) e Imperia (20.480, -2,3%).

Dunque in provincia di Savona un lieve calo nelle vendite dei biglietti, ma non per questo i savonesi rinunceranno a tentare la sorte in vista dell’estrazione finale.

Anche nell’anno segnato dal Covid non si è assopita la caccia al biglietto vincente, iniziata già dal 14 settembre scorso. Il primo premio è di 5 milioni di euro e l’estrazione avverrà il prossimo 6 gennaio nel corso della trasmissione Rai “I Soliti Ignoti”.

La probabilità di vincita del premio massimo è 1/11.000.000 in quanto sono stati stampati n. 10.000.000 di biglietti cartacei e generati n. 1.000.000 di biglietti digitali. Tale probabilità aumenterà qualora il numero di biglietti venduti risulti inferiore a quello del totale tra biglietti stampati e generati. Il numero dei premi di prima categoria è stabilito in 5, probabilità di vincita 1/2.200.000. Tale probabilità aumenterà qualora il numero di biglietti venduti risulti inferiore a quello del totale tra biglietti stampati e generati. L’importo dei premi di prima categoria sarà stabilito (tranne il primo premio pari a euro 5.000.000) alla fine della lotteria sulla base dell’esito della vendita dei biglietti. Il numero e l’importo di eventuali altri premi sarà stabilito alla fine della lotteria sulla base dell’esito della vendita dei biglietti (art. 7 determina direttoriale del 10 settembre 2020 n. 310223/RU).

Con la lotteria Italia, a decorrere dal 5 ottobre e fino all’11 dicembre 2020 e dal 21 al 25 dicembre 2020, vengono inoltre attribuiti premi giornalieri: 73 premi, uno per ciascuna giornata, comunicati durante le puntate della trasmissione televisiva abbinata “Soliti Ignoti – Il ritorno”. I biglietti ai quali sono attribuiti i predetti premi vengono estratti tra tutti quelli per i quali saranno inviati i relativi codici di partecipazione (uno per ciascun biglietto), secondo le modalità previste nel decreto di indizione del 10 settembre 2020 sopracitato. Le probabilità di vincita di tali premi giornalieri variano pertanto in funzione del numero dei codici pervenuti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.