Altre spese

Lotteria degli scontrini, Benveduti: “Ulteriore beffa per i commercianti”

"Con che coraggio si chiede ai negozianti di sostenere ulteriori spese per adeguare i registratori telematici appena acquistati?"

Generica

Liguria. “Nel bel mezzo della crisi più grave dal dopoguerra in poi, quali sono le contromisure adottate dal governo? Bonus monopattini, banchi a rotelle e adesso anche la lotteria degli scontrini. Con che coraggio Conte e soci chiedono ai negozianti di sostenere ulteriori spese per adeguare i registratori telematici appena acquistati?”.

A dichiararlo l’assessore regionale allo sviluppo economico Andrea Benveduti, in merito al gioco a premi ideato dal governo per combattere l’evasione fiscale.

“È dall’inizio della pandemia – aggiunge l’assessore – che chiediamo a gran voce vere iniezioni di liquidità per sostenere gli ammanchi di cassa delle imprese – continua Benveduti – E, anziché agevolare la ripartenza dei nostri commercianti, questo governo procura l’ennesima beffa a un settore nevralgico per il nostro tessuto imprenditoriale”.

In Liguria, a Genova Confcommercio è già sconcertato. “Auspichiamo che il governo impari finalmente ad ascoltare le istanze del territorio. Sarebbe molto più utile e premiante, se proprio si vuol parlare di fiscalità per rilanciare il consumo interno e fornire reale supporto finanziario, progettare reali tagli d’imposta, se non l’ottimo progetto della flat tax” conclude Benveduti.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Ricco montepremi
Da oggi al via la lotteria degli scontrini: ecco come funziona
cellulare smartphone
Disservizio
Cashback, l’app Io non funziona: possibile proroga dell’iniziativa al 6 gennaio
Generica
Posizione
Parte la lotteria degli scontrini, ma per Confcommercio: “Serve una nuova fiscalità a sostegno delle piccole imprese”
Generica
La guida
Parte oggi la “lotteria degli scontrini”: tutte le informazioni su come partecipare
Generica
Adeguamento
Lotteria degli scontrini, le categorie: “Commercio in crisi, momento sbagliato”. Gli esercenti: “In attesa dei tecnici”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.