IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lions Club Alassio, un webinar per parlare degli effetti psicologici della quarantena

Sabrina Bonino, psicologa e psicoterapeuta del Santa Corona di Pietra Ligure, sarà la relatrice

Alassio. Un webinar per parlare delle conseguenze del coronavirus dal punto di vista psicologico. Questa l’iniziativa del Lions Club Alassio “Baia del Sole” che, martedì 8 dicembre alle ore 21, proporrà sula piattaforma Zoom il seminario interattivo dal titolo: “La vita al tempo del covid – gli effetti psicologici della quarantena”.

“Il virus – dichiarano i soci del Lions – in modo inaspettato ed improvviso ha modificato la nostra quotidianità, il relazionarci agli altri e la visione di progetti a breve e medio termine. Per tali motivazioni abbiamo chiesto alla dottoressa Sabrina Bonino, psicologa e psicoterapeuta del Santa Corona di Pietra Ligure, di spiegare nel corso di una serata divulgativa come ciò può essere un fattore di rischio per la salute mentale sia della popolazione sia degli operatori sanitari provocando alterazioni nelle funzioni sociali, cognitive ed emotive”.

“Riconoscere le difficoltà psicologiche – dichiara la relatrice Sabrina Bonino – ci permette di chiedere un aiuto qualificato e superarle, così da occuparci anziché pre -occuparci del covid ricordando come lo stress post traumatico sia una reazione normale di una persona normale ad un evento anormale” conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.