Amici a 4 zampe

L’impegno di Accademia Kronos: “In questo anno pieno di avversità, sempre presenti sul territorio”

Il bilancio: "Ci siamo trovati a fronteggiare le necessità degli animali di molte famiglie (anche in quarantena)"

accademia kronos

Savona. Nonostante le avversità che hanno caratterizzato quest’anno, i volontari di Accademia Kronos del Ponente ligure sono stati “costantemente presenti sul territorio a salvaguardia degli animali e dell’ambiente”.

A fare un bilancio gli stessi volontari che specificano: “A inizio anno, con la scoperta dei primi casi di covid 19 in un albergo di Alassio, ci siamo mobilitati per accudire nei suoi bisogni il cagnolino di una signora in quarantena, cliente della struttura”. Ma, con il protrarsi della pandemia “ci siamo trovati a fronteggiare le necessità degli animali di molte famiglie, segnalate dai servizi sociali, fornendo loro cibo e cure per i loro amici pelosi” confessano dall’accademia.

“Inoltre abbiamo fatto servizio di dogsitter ad altri nuclei famigliari sottoposti a quarantena sanitaria – ci tengono a dire – Nel contempo abbiamo continuato la raccolta e il mantenimento di molti gatti delle colonie feline seguite da noi e numerosi cani, nelle provincie di Savona e Imperia”.

“Grazie alla solidarietà di una moltitudine di persone, i nostri carrelli fissi collocati in molti supermercati sono sempre stati colmi. Si sono aggiunte le donazioni di 2 bancali di crocchette da parte della ditta Morando e 8 da parte di un’altra ditta che preferisce rimanere anonima. Abbiamo pure trovato il tempo di creare altre 2 sezioni AK, Imperia e Savona Letimbro Lavagnola, già attive e fattivamente impegnate sul territorio e di porre le basi per la prossima apertura della sezione di Andora e di un altra in provincia di Imperia” fanno sapere.

Poi concludono: “Ringraziando tutti quelli che in questo infausto 2020 ci hanno aiutato, ricordando che sono ancora presenti i carrelli fissi nei supermercati e disponibili i nostri calendari 2021 e sono aperte le iscrizioni per nuovi soci, formuliamo a tutti i più calorosi auguri di Buone Feste”.

leggi anche
Gattina albero
Al sicuro
Gattina “prigioniera” da giorni su un pino: salvata da vigili del fuoco e Accademia Kronos
Gatti generica
In campo
Ripartite le attività di Accademia Kronos: consegnati circa 6 quintali di crocchette nel ponente
Generica
Perplessità
Andora, Accademia Kronos contro il taglio degli alberi: “Accesso agli atti per sapere perchè”
Generica
Iniziativa
Giunti al Punto lancia il “libro sospeso”, in campo anche Accademia Kronos e la Croce Bianca di Alassio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.