IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’arte per superare la noia e la solitudine: “Amici della Ceramica” regala la creta ai cittadini foto

L'associazione, chiusa a causa del Covid-19, ha continuato la sua attività di volontariato

Albissola Marina.  L’arte ceramica come medicina contro la solitudine e lo sconforto causato dal Coronavirus. Questa l’iniziativa dell’associazione Amici della Ceramica-Circolo Nicolò Poggi, che regalano ai cittadini interessati il materiale per la realizzazione dei lavori.

Nonostante la chiusura a causa del Covid-19, l’associazione con sede in via Isola 11 ad Albissola Marina ha scelto di portare avanti l’attività culturale e di volontariato “per mantenere vivo il legame con gli amanti della ceramica, visto le recenti disposizioni che limitano, ancora una volta, le attività in presenza”.

“Riscoprire l’arte della ceramica, suscitare il desiderio di cimentarsi a casa propria con la creta, plasmare l’argilla secondo l’impulso creativo, occupare il tempo libero, creare opere fantastiche aiuta a superare la noia e i momenti di solitudine e sconforto” spiegano dall’associazione.

Per aiutare concretamente la popolazione, gli Amici della Ceramica- Circolo Nicolò Poggi offrono gratuitamente: creta, colori, cristallina e smalto, mentre per la cottura delle opere realizzate si chiederà un parziale rimborso spese.

Per le iscrizioni mandare una mail all’indirizzo giuseppadistefano@gmail.com o telefonare  al 388.9853420 o 320.3746806 per fissare un appuntamento per il ritiro del materiale necessario alla realizzazione dei lavori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.