IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Iniziata la rimozione del legname spiaggiato a Varigotti: intervento da 100 mila euro

Ll stima prudenziale fatta da parte dei tecnici parla di circa 1.000 tonnellate di legname da rimuovere e portare presso l'impianto di smaltimento

Finale Ligure. A Finale Ligure sono iniziate le attività di rimozione e smaltimento del materiale spiaggiato sull’arenile di Varigotti in occasione degli eventi meteo-marini del 2 e 3 ottobre.

I lavori proseguiranno da oggi a Natale con operazioni di movimentazione del materiale presente sull’arenile con mezzi meccanici, accatastamento e trasporto presso l’impianto per il trattamento del materiale raccolto. Le operazioni sono coordinate dal Comune di Finale Ligure in collaborazione con i balneari che parteciperanno ognuno per la quota di sua competenza.

“Le dimensioni dell’intervento sono importanti – spiegano dal Comune – la stima prudenziale fatta da parte dei tecnici parla di circa 1.000 tonnellate di legname da rimuovere e portare presso l’impianto. Tra la movimentazione, il trasporto e il corretto smaltimento la cifra si aggira intorno ai 100 mila euro circa di spesa”.

L’intervento avrà un pagamento a consuntivo in base ai tonnellaggi effettivamente riscontrati da parte del Comune e della ditta affidataria dell’intervento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.