IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il savonese si risveglia sotto la neve: la dama bianca si ferma anche sulla costa fotogallery

Previsioni azzeccate, allerta neve sino alle 12 (salvo proroghe)

Più informazioni su

Provincia. Le previsioni lo avevano annunciato e così è stato. Questa notte la neve è arrivata in riviera e ha regalato ai savonesi un risveglio quanto meno spettacolare dal punto di vista scenografico.

La vallata di Tovo San Giacomo sotto la neve

LA DIRETTA DI IVG.IT DA CAIRO MONTENOTTE

Non capita tutti i giorni, infatti, di ritrovarsi ad osservare le località della riviera di ponente completamente imbiancate, con i tetti delle auto ricoperti di neve e le spiagge trasformate in “piste da sci” a ridosso sul mare.

L’allerta per neve nei Comuni della zona A (costa da Andora a Noli e valle del Centa) e in quelli costieri della zona B (Spotorno-Varazze) terminerà – salvo proroghe – alle ore 12. Già in mattinata, secondo le previsioni del Centro Limet, le condizioni dovrebbero migliorare un po’ ovunque. Nel pomeriggio sono previste le prime schiarite nel savonese.

LA DIRETTA DI IVG. DA ALBISSOLA MARINA

Le nevicate di queste ore, tuttavia, stanno avendo ripercussioni sul traffico stradale, autostradale e su quello ferroviario. Sia le società concessionarie autostradali sia Rfi già da ieri aveva fatto scattare il “piano neve”.

In particolare, nevica intensamente su_
– A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra il bivio per la A10 e la Diramazione Predosa-Bettole e tra Romagna sesia e il Sempione.
– A7 Milano-Genova tra Serravalle Scrivia e Busalla
– A10 Genova-Savona tra Celle Ligure e Savona
e debolmente su:
– A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra la Diramazione Predosa-Bettole e Romagnano Sesia
– A7 Milano-Genova tra Busalla e Genova Bolzaneto
– A10 Genova-Savona tra Celle Ligure e Savona

In accordo con la polizia stradale, per agevolare le operazioni dei mezzi antineve, vige il divieto temporaneo con massa complessiva oltre le 7,5 tonnellate in entrambe le direzioni:

Per quanto riguarda i treni, è prevista una offerta di servizio ridotta per le seguenti linee:

Genova – Busalla – Tortona (cancellata la relazione Busalla – Genova)
Genova – Ovada – Acqui Terme
Alessandria – Arquata
Novi – Arquata – Genova
Savona – San Giuseppe di Cairo (interessati treni delle linee Alessandria – Savona, Torino – Savona e Fossano – San Giuseppe di Cairo)
Novi Ligure – Arquata Scrivia
Genova – Milano

Al momento non è interessato il traffico ferroviario media e lunga percorrenza

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.