IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Pietra Ligure il “bancale solidale” per aiutare gli animali in difficoltà foto

La volontaria pietrese, Rosy Salamone, ancora protagonista di una iniziativa di solidarietà per gli amici a quattro zampe

Pietra Ligure. #ilbancalesolidale, l’iniziativa che ha coinvolto alcuni commercianti pietresi per aiutare gli animali in difficoltà, con il via ad una raccolta fondi tramite gli esercizi commerciali e i negozi di Pietra Ligure.

Questo progetto nasce dall’idea di una volontaria pietrese, Rosy Salamone (insieme al prezioso aiuto di Cristiana Bezzani), per raccogliere fondi a favore dei cani randagi che vengono presi in carico dalle strade del Sud e successivamente curati e accuditi, fino al momento dell’adozione.

A questa iniziativa hanno aderito molti commercianti pietresi i quali, abbelendo caruggi e strade, hanno reso questo Natale più solidale.

“Mi occupo delle spese di alcuni cani di strada che mi vengono segnalati, pesso portati in clinica per tutti gli accertamenti e poi trasferiti in pensione fino a adozione. Per raccogliere fondi organizzo cene, lotterie, calendari e altre iniziative. Quest’anno ho voluto fare qualcosa di nuovo e così ho creato #ilbancalesolidale” racconta la volontaria pietrese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.