IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Idrovolanti sul mare di Bergeggi, un’attrattiva in più per il turismo

L’insolita iniziativa si deve a un gruppo di piloti liguri. I voli riprenderanno in primavera

Più informazioni su

Bergeggi. Certamente non è il tempo più adatto per trattare argomenti simili, ma lo facciamo affinché gli sforzi di questi ardimentosi non cadano nel vuoto.

Idrovolante Voli di Mare

Parliamo degli idrovolanti che qualcuno avrà visto volteggiare quest’estate sul mare e nel cielo di Bergeggi. L’attività principale è la diffusione della cultura aeronautica. Una stranezza? Neanche troppo perché ‘Voli di mare’, l’associazione senza scopo di lucro costituita da un gruppo di piloti liguri, ha già ricevuto richieste per aprire basi in altre località della Liguria tra cui Santa Margherita e Sanremo.

L’hangar e la base logistica si trovano a Camerana, in provincia di Cuneo, da dove i tre velivoli si muovono per raggiungere le loro destinazioni.  ‘Voli di mare’ si è costituita in febbraio e da giugno a settembre, fino a quando il Covid ha dato tregua, ha svolto la sua attività a Bergeggi.

Spiega la portavoce Sarà Alfinito: “Per statuto promuoviamo appunto la cultura aeronautica e a Bergeggi ci siamo inseriti nel quadro delle iniziative del Golfo dell’Isola”.

In primavera, se la situazione sanitaria lo permetterà, riprenderà l’attività.

L’associazione di cui è presidente Corrado Oliveri e che ha come punto di forza il pilota istruttore Alessandro Di Piano, non prevede voli turistici,  ma proprio questo in futuro potrebbe diventare un nuovo obiettivo e un’attrazione in più per Bergeggi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.