IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Guide alpine, Rixi (Lega): “Proposta di esenzione dell’Iva presentata al governo”

"Un incentivo per vivere la passione per la montagna in modo più cosciente"

Più informazioni su

Liguria. “Abbiamo presentato un emendamento alla Manovra del Governo che prevede l’esenzione dall’Iva per servizi di accompagnamento professionale in montagna”, dichiara il deputato della Lega Edoardo Rixi in una nota.

“Un incentivo per vivere la passione per la montagna in modo più cosciente e sicuro con l’ausilio delle guide alpine che hanno formazione di standard elevatissimo, aggiornamento continuo, conoscenza e rispetto del territorio”, prosegue.

“Molto spesso i frequentatori della montagna non conoscono le guide alpine e solo nel momento in cui decidono di fare un’escursione con una di loro si rendono conto di cosa significhi realmente, soprattutto in termini di sicurezza. La formazione per diventare guida alpina passa dalla conoscenza dell’ambiente, alla nivologia, all’autosoccorso, alla gestione del rischio, facendone l’unica figura professionale riconosciuta a livello nazionale e internazionale”, conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.