Solidarietà

“Giocattoli di tutti i paesi unitevi”: a Savona al via una raccolta solidale per Natale

"Le festività sono per eccellenza anche momenti di condivisione verso chi è in condizioni di maggiore difficoltà"

Raccolta giochi 17cento in piazza

Savona. In occasione delle festività natalizie, il Centro Documentazione LOGOS, i volontari del Circolo Operaio “Antonio Bogliani” di Villapiana e gli studenti del coordinamento “17cento in piazza”, oltre a portare avanti le iniziative nate mesi fa come la consegna della spesa e dei farmaci a domicilio o dei pacchi alimentari sotto segnalazione del comune, hanno dato il via a una raccolta di giocattoli nuovi e usati che centinaia di famiglie stanno donando, con l’idea di igienizzarli, confezionarli e poi distribuirli “creando un momento di condivisione e solidarietà nel cuore della città, nelle stesse vie dove migliaia di savonesi si precipiteranno ad acquistare i regali per i loro cari”.

La richiesta al Comune dal Centro Documentazione LOGOS per organizzare un banchetto in piazza, è stata però rifiutata motivandola con le restrizioni previste dai decreti in vigore in tema di distanziamento sociale: “Pur comprendendo le remore della giunta in tema di salute e sicurezza, sembra incomprensibile che non si riesca a trovare una soluzione alternativa che permetta anche ai bambini meno fortunati di ricevere dei doni, mentre i loro coetanei potranno tranquillamente acquistarli nei negozi”.

“Le festività sono per eccellenza anche momenti di condivisione verso chi è in condizioni di maggiore difficoltà; sarebbe spiacevole che questa solidarietà venisse meno proprio quest’anno dove le disuguaglianze sono certamente più accentuate. Sicuramente le istituzioni cittadine saranno d’accordo”, concludono dall’associazione.

Più informazioni
leggi anche
Varazze fornaio regala avanzi
Piccoli gesti
Varazze, la solidarietà di un fornaio: “Lascio fuori dal negozio i prodotti invenduti, con la speranza di dare una mano”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.