IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finanziato il risanamento del Brandale, la soddisfazione di “A Campanassa”

Il consiglio grande si avvarrà del contributo di alcune commissioni tecniche fra cui la “Commissione manutenzione complesso”

Savona. Il consiglio grande dell’associazione “A Campanassa” esprime soddisfazione per la decisione del consiglio comunale di Savona di stanziare 55 mila euro per il risanamento della “grave situazione di degrado del complesso monumentale del Brandale”.

“L’associazione che ha fra le prime mission la conservazione del patrimonio storico dell’edificio di proprietà del Comune di Savona, aveva nel corso degli anni ripetutamente segnalato le criticità dello stabile, che inevitabilmente sono peggiorate a seguito degli eventi atmosferici e della mancata manutenzione. Si è grati alla sensibilità dell’ufficio tecnico che in quest’ultimo periodo ha preso a cuore la situazione e al consiglio comunale che ha recepito l’istanza”.

“Certamente è un primo passo importante propedeutico per successivi interventi risolutivi allo scopo di garantire all’edificio una definitiva sistemazione di tutte le criticità evidenziate negli anni, atte a permettere una corretta fruibilità alla cittadinanza e ai numerosi turisti”.

Il consiglio grande nel suo nuovo assetto per il triennio 2020/2023 si avvarrà del contributo di alcune commissioni tecniche fra cui la “Commissione manutenzione complesso” composta da Giampiero Storti, Maria Giovanna Parodi, Luigi Madama, Salvatore Fabiano, Luciano Boschiazzo, Giovanni Grossi Bianchi, Enzo Galliano, Massimo Pacini. La stessa avrà il compito di segnalare le necessità di interventi sia dello stabile che dei beni in esso contenuti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.