IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure, l’Anpi rende omaggio ai suoi partigiani evento

La sezione di Finale Ligure aderisce inoltre all'iniziativa nazionale "I partigiani per Giulio", con cui la Resistenza scende in campo per Giulio Regeni

Finale Ligure. Martedì 22 dicembre alle 15 presso il cippo di Perti la sezione Anpi di Finale Ligure, la Sms di Perti ed il Comune di Finale Ligure renderanno omaggio alla memoria dei partigiani Giuseppe Chiazzaro e Vincenzo Frosio, fucilati dai fascisti nella piazzetta di Perti il 22 dicembre 1944. La celebrazione avverrà nel rispetto delle norme sul distanziamento.

La sezione di Finale Ligure aderisce inoltre all’iniziativa nazionale “I partigiani per Giulio”, con cui la Resistenza scende in campo per Giulio Regeni: “Sono anziani ma ancora combattenti. Contro ogni fascismo, per i diritti umani. La loro battaglia fonda la Repubblica e la convivenza civile”.

“Nel corso del pomeriggio dedicheremo anche un pensiero a Lidia Menapace e a tutti quei giovani di allora che ci hanno lasciato in questo anno terribile certi di dare un significato ancora più profondo ed attuale al ricordo dei partigiani Chiazzaro e Frosio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.