IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Escalation di furti nelle attività commerciali di Loano, Lega: “La sicurezza resta una priorità”

Altro esercizio preso di mira nella notte

Più informazioni su

La sezione della Lega di Loano, tramite il suo referente cittadino Demis Aghittino, denuncia il preoccupante aumento dei furti notturni a danno delle attività commerciali di Loano.

“Anche questa notte si è registrato l’ennesimo furto a carico di una importante attività commerciale del lungomare. Gli stessi segnalano, oltre la sottrazione di prodotti e liquori, danni ad arredamenti e vetrine, ulteriore fattore che va ad aggravare una situazione complessiva davvero complicata. Nonostante gli sforzi delle forze dell’ordine locali, spesso sotto organico e con poche risorse, questi criminali continuano a colpire le nostre attività commerciali già sofferenti della crisi pandemica” afferma.

“Quale può essere la risposta a tutto questo da parte della ministra Lamorgese? Schierare 70.000 forze dell’ordine per controllare gli Italiani! Quale risposta può dare il governo? Cancellare i decreti sicurezza! E’ ormai sempre più palese il totale scollamento da parte del governo dalla realtà del territorio, insensibile alle reali problematiche e alle difficoltà delle imprese”.

“La sicurezza della città e dei cittadini è una nostra priorità politica oltre alll’inasprimento delle pene per chi ruba in casa e nelle nostre attività commerciali”.

“Restrizioni Covid permettendo, organizzeremo quanto prima un evento che tratterà, oltre ad altre tematiche, proprio le problematiche della sicurezza in modo da pianificare azioni future per un maggior livello di ordine pubblico e legalità” conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.