IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Pietra Ligure al palco internazionale di TEDxTorino: il body positive di Laura Brioschi

Modella e influencer curvy da oltre mezzo milione di follower

Più informazioni su

Pietra Ligure. Laura Brioschi arriva al palco internazionale di TEDxTorino. I Ted Talks sono delle brevi “conferenze” che hanno come tema “idee che val la pena diffondere” focalizzate su molteplici argomenti. In questa occasione, TEDxTorino dà voce alle donne innovatrici di tutto il mondo, evento realizzato con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, dedica il suo prossimo appuntamento al pensiero al femminile.

Laura Brioschi, modella e influencer curvy da oltre mezzo milione di follower, parla di body positive. Un viaggio, anche autobiografico, che passa attraverso un trascorso di bulimia e depressione, accettazione di sé, amore per il proprio corpo e attivismo sociale.

Oggi Laura è non è solo un’imprenditrice realizzata ma una vera e propria icona. Il suo progetto no profit Body Positive Catwalk è il movimento Body Positive più grande e importante d’Europa.

Laura – che nel 2019 ha portato in piazza del Duomo a Milano centinaia di donne e di uomini di ogni taglia, etnia e orientamento sessuale a spogliarsi, letteralmente e metaforicamente, di ogni pregiudizio e discriminazione – porta tutta la sua forza, la sua voglia di lottare contro ogni forma di body shaming e bullismo, la sua fame di vita e di felicità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.