IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Covid, il tasso di positività in calo: meno ospedalizzati

Ecco il bollettino sanitario di oggi

Più informazioni su

Liguria. Sono 339 i nuovi casi di Coronavirus in Liguria secondo l’ultimo bollettino di Alisa/Regione per il ministero della Salute. Il dato è relativo a 4.300 tamponi effettuati. Il tasso di positività rispetto ai tamponi totali dopo il rimbalzo di ieri /11%) è di nuovo sceso decisamente ed è al 7,8%.

Sono 17 i deceduti registrati nel bollettino di oggi, persone morte tra l’11 novembre e la giornata di ieri: due decessi nel savonese all’ospedale San Paolo. I guariti, con doppio tampone o per aver superato i 21 giorni dall’ultimo sintomo, sono 401.

Al momento dunque in Liguria abbiamo 12.197 “casi attivi” di Covid.

Stabili gli ospedalizzati, due in meno di ieri, e 1.108 in totale. Domenica c’era stato un nuovo aumento dopo giorni di calo. Iniziano a diminuire le terapie intensive, 105 rispetto alle 113 di ieri.

Le persone in isolamento domiciliare sono 11.042 (-64). I soggetti in sorveglianza attiva sono 9.601.

Ecco il dettaglio dei nuovi positivi:
IMPERIA (Asl 1): 55
SAVONA (Asl 2): 36
GENOVA: 194, di cui:
Asl 3: 134
Asl 4: 60
LA SPEZIA (Asl 5): 35
Non riconducibili alla residenza in Liguria: 19.

Ecco la situazione nel savonese: i casi sono 1.315. Gli ospedalizzati sono 108 (-8), di cui 13 in terapia intensiva. In sorveglianza attiva nella Asl 2 savonese 1.124.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.