Situazione sanitaria

Covid, cluster nelle Rsa di Bardineto e Calizzano: assistenza del personale Asl 2 e nuovi trasferimenti

Prosegue il piano emergenziale nelle due case di riposo

villa degli abeti

Bardineto. Prosegue la task force della Asl 2 Savonese per fronteggiare il nuovo cluster nelle case di riposo a Bardineto e Calizzano dove nei giorni scorsi si è registrato un boom di positivi tra ospiti e operatori sanitari.

Anche oggi l’azienda sanitaria savonese ha provveduto ad inviare proprio personale di rinforzo all’organico di “Villa degli Abeti” di Bardineto e a quello di “Casa Suarez” di Calizzano: le condizioni complessive dei pazienti restano abbastanza buone.

Prosegue il monitoraggio sanitario per capire l’evoluzione clinica delle singole persone contagiate.

Contestualmente per una maggiore tutela delle condizioni delle strutture e dei pazienti è stato deciso di trasferire 11 ospiti della “Suarez” e tre ospiti non autosufficienti di “Villa degli Abeti” presso residenze sanitarie assistenziali Covid-19.

Nella casa di riposo di Bardineto 51 ospiti sono risultati positivi al Covid, oltre ad alcuni operatori sanitari. Nella struttura di Calizzano 22 risultano positivi al tampone molecolare. Solo due anziani delle strutture interessate dal cluster sono stati ricoverati in ospedale.

Anche nei prossimi giorni proseguirà l’azione dell’Asl 2 come previsto dal protocollo emergenziale in questi casi: personale medico e sanitario sta monitorando la situazione, con l’obiettivo di prevenire nuovi contagi e assistere al meglio gli ospiti delle due strutture.

leggi anche
villa degli abeti
Emergenza
Covid, nuovo cluster a Bardineto e Calizzano: task force Asl 2 in due Rsa
Generica
Allarme
Bardineto, cinquantotto ospiti positivi nella Residenza protetta Villa degli Abeti
vaccini calizzano
Doppia dose
Covid, in Alta Valle vaccinati tutti gli over 80. Biano: “Traguardo importante, siamo fiduciosi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.