Covid, Ciangherotti (FI): “Segnalo alle autorità competenti l’esclusione degli odontoiatri dalla vaccinazione”
"Gli odontoiatri, ma anche il personale di studio e gli igienisti dentali, da oggi devono essere in primissima fila"
Più informazioni su

Savona. “La Regione Liguria, come ha dichiarato, ieri sera, il viceministro della salute, Pierpaolo Sileri, al tgcom24 invitando le Regioni a tutelare i dentisti, inserisca con urgenza gli odontoiatri ‘tra le categorie da proteggere con priorità'”. La richiesta arriva, ancora una volta, dal dentista e capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale ad Albenga Eraldo Ciangherotti.
“Presenterò, oggi stesso, una segnalazione alle Autorità competenti, a tutela della categoria professionale a cui mi onoro di appartenere. Assurdo ed incomprensibile che, già dal vax-day regionale, non sia stata garantita la copertura vaccinale contro il Covid, in via prioritaria, agli odontoiatri che, ogni giorno, intercettano già solo con il triage telefonico i pazienti sospetti e che, da inizio pandemia, non hanno mai interrotto di lavorare nel cavo orale, a stretto contatto con la saliva e il respiro nebulizzati del paziente ovviamente privo di mascherina”.
“Gli odontoiatri, ma anche il personale di studio e gli igienisti dentali, da oggi devono essere in primissima fila, nel poter ricevere la vaccinazione anti-Covid”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.