IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, lieve aumento dei pazienti in ospedale ma calano quelli in terapia intensiva

Oggi registrati 16 morti, ben 10 tra Albenga e Pietra Ligure

Genova. Sono 216 i nuovi casi positivi al coronavirus registrati nel bollettino di oggi di Alisa/Regione per il ministero della Salute. Il dato è riferito a 3789 tamponi totali effettuati e quindi il tasso di positività si attesta al 5,7%, una buona percentuale anche rispetto ai giorni scorsi. Il totale degli attualmente positivi, però, scende di 70 unità: a fronte di 216 positivi, infatti, si registrano 270 guariti e 16 decessi, di cui 8 ad Albenga e 2 a Pietra Ligure.

Sono 3059 i tamponi cosiddetti rapidi effettuati nelle ultime 24 ore, segno che gli ambulatori stanno continuando a lavorare a regime (ci sarà una pausa, per alcuni di essi, durante i giorni delle feste tra Natale e l’epifania). C’è una lieve inversione di tendenza, che potrebbe far preoccupare, nel numero degli ospedalizzati che cresce rispetto a ieri di 7 unità (765 totali negli ospedali della Liguria). L’aspetto positivo è che diminuiscono comunque le terapie intensive, in tutto 65, 5 meno di ieri.

Ancora a due cifre il numero dei morti, sono 16 le persone uccise dal covid e registrate dal bollettino di oggi. Si tratta di pazienti deceduti tra il 13 e il 19 dicembre. Da capire se nel weekend non ci siano state vittime o se non siano ancora state comunicate ad Alisa.

I guariti sono 270, le persone in isolamento domiciliare in tutto sono 5703, 127 meno di ieri. Sono 5952 i soggetti in sorveglianza attiva.

IN PROVINCIA DI SAVONA – I positivi nel savonese salgono ancora: oggi sono 1142, +39 rispetto a ieri. Le persone ricoverate in ospedale sono in tutto 124, con un aumento di 9 persone: restano invece 15 (come ieri) quelle in terapia intensiva. I soggetti in sorveglianza attiva sono in tutto 697 (cioè 31 in più di ieri).

Dei 16 decessi segnalati ben 8 sono avvenuto all’ospedale di Albenga. Si tratta di un uomo di 79 anni e una donna di 73 (il 13 dicembre), due uomini di 76 e 82 anni (il 14), un maschio di 77 (il 15) e uno di 93 (il 16), più un 97enne e un 92enne il 18 dicembre. Altri due morti invece al Santa Corona di Pietra Ligure: un uomo di 70 anni (lo scorso 13 dicembre) e una donna di 95 (venerdì 18).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.