IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Covid, in Liguria 367 nuovi positivi: persone in terapie intensiva sotto le 100

I dati aggiornati sull'emergenza sanitaria nella nostra regione

Più informazioni su

Liguria. Sono 367 i nuovi casi positivi di Coronavirus in Liguria registrati dal bollettino odierno di Alisa/Regione per il ministero della Salute. Il dato è relativo a 4765 tamponi effettuati. In Liguria si contano al momento 11055 casi attivi di Coronavirus, di cui 6361 in provincia di Genova.

Ancora importante il numero relativo ai decessi: 25 quelli registrati nelle ultime 24 ore e che risalgono al periodo che va dal 4 novembre a ieri. Il più giovane aveva 62 anni.

Continua a scendere il numero di ospedalizzati, con 1011 (23 meno di ieri) persone in totale nelle strutture ligure. Verso la discesa le persone in terapie intensive: oggi scendono sotto la soglia dei 100, con un totale di 99 pazienti ricoverati.

Dalla giornata di ieri il ministero della Salute impone la presenza del numero di tamponi antigenici “rapidi” effettuati. Il totale dal 2 novembre è di 81.323 unità, con 5.140 registrato oggi.

Sono 784 i guariti, certificati da tampone o per il trascorrere dei 21 giorni dagli ultimi sintomi. I soggetti ricoverati a casa, o asintomatici ma in quarantena, sono 10.016, ovvero 408 meno di ieri.

IN PROVINCIA DI SAVONA – I residenti positivi in provincia di Savona sono in tutto 1162, 39 meno di ieri. I nuovi casi sono 48. Calano le persone ricoverate in ospedale, da 96 a 92; resta costante il numero dei pazienti in terapia intensiva: 14. I soggetti in sorveglianza attiva sono in tutto 972, ovvero 148 in meno rispetto a ieri. Sono 2 i decessi savonesi nel bollettino. Si tratta di un uomo di 66 anni, mancato all’ospedale San Paolo di Savona il 26 novembre e un uomo anziano di 93 anni, mancato anch’esso al San Paolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.