IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, il Comune di Albenga istituisce il “Tavolo dell’Emergenza” foto

Il primo step del progetto prevede la realizzazione di un servizio spesa a domicilio

Albenga. Per far fronte alla seconda ondata di Emergenza Covid-19, il Comune di Albenga ha deciso di istituire il “Tavolo dell’Emergenza” che unisce le iniziative comunali e del mondo del terzo settore volte a sostenere le fasce deboli della popolazione cittadina e delle famiglie colpite dagli effetti negativi che lo stato di emergenza sta producendo sul tessuto socio-economico cittadino.

Il tavolo dell’Emergenza attualmente coinvolge l’associazione Immaginafamiglie, l’associazione Nazionale Alpini Albenga, l’associazione Nazionale Vigili del Fuoco, l’associazione Marinai d’Italia. l’associazione Sjamo, i City Angels, la Protezione Civile Albenga e Telefono Azzurro.

Il primo step del progetto prevede la realizzazione di un servizio spesa a domicilio: il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 18,00. Il numero di telefono è il seguente: 3341053904; lontani ma vicini: a cura dell’Associazione “Immaginafamiglie” che attiverà uno sportello on line per offrire informazioni su iniziative e servizi rivolti alle famiglie di Albenga e dintorni e presterà, attraverso figure professionali quali psicologi, psicoterapeuti, mediatori famigliari e pedagogisti, un supporto psicologico per superare il senso di solitudine e comprendere meglio gli aspetti legati all’impatto della situazione emergenziale venutasi a creare.

Afferma Martina Isoleri consigliere delegato al volontariato: “Inizia il primo step di questo Tavolo dell’Emergenza con l’organizzazione della spesa a domicilio per far fronte a questo periodo di emergenza sanitaria. Ringrazio le associazioni che ancora una volta hanno dato la loro disponibilità ad aiutare in questa iniziativa promossa dalla Protezione Civile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.