Sinergia

Coronavirus, il Comune di Albenga istituisce il “Tavolo dell’Emergenza”

Il primo step del progetto prevede la realizzazione di un servizio spesa a domicilio

Albenga. Per far fronte alla seconda ondata di Emergenza Covid-19, il Comune di Albenga ha deciso di istituire il “Tavolo dell’Emergenza” che unisce le iniziative comunali e del mondo del terzo settore volte a sostenere le fasce deboli della popolazione cittadina e delle famiglie colpite dagli effetti negativi che lo stato di emergenza sta producendo sul tessuto socio-economico cittadino.

Il tavolo dell’Emergenza attualmente coinvolge l’associazione Immaginafamiglie, l’associazione Nazionale Alpini Albenga, l’associazione Nazionale Vigili del Fuoco, l’associazione Marinai d’Italia. l’associazione Sjamo, i City Angels, la Protezione Civile Albenga e Telefono Azzurro.

Il primo step del progetto prevede la realizzazione di un servizio spesa a domicilio: il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 18,00. Il numero di telefono è il seguente: 3341053904; lontani ma vicini: a cura dell’Associazione “Immaginafamiglie” che attiverà uno sportello on line per offrire informazioni su iniziative e servizi rivolti alle famiglie di Albenga e dintorni e presterà, attraverso figure professionali quali psicologi, psicoterapeuti, mediatori famigliari e pedagogisti, un supporto psicologico per superare il senso di solitudine e comprendere meglio gli aspetti legati all’impatto della situazione emergenziale venutasi a creare.

Afferma Martina Isoleri consigliere delegato al volontariato: “Inizia il primo step di questo Tavolo dell’Emergenza con l’organizzazione della spesa a domicilio per far fronte a questo periodo di emergenza sanitaria. Ringrazio le associazioni che ancora una volta hanno dato la loro disponibilità ad aiutare in questa iniziativa promossa dalla Protezione Civile”.

leggi anche
ospedale albenga Ciangherotti
Richiesta
Ciangherotti: “Morsa Covid su ospedale Albenga si allenta, riattiviamo punto primo intervento”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.