Coldiretti, oltre 540 chili di cibo “made in Italy” alle famiglie bisognose di Cairo foto
"Stiamo cercando di realizzare un aiuto concreto sul territorio. Sono in aumento le persone costrette a chiedere aiuto per il cibo a causa della crisi economica"
Più informazioni su

Cairo Montenotte. Parmigiano Reggiano, salumi, pasta, latte, legumi, passata di pomodoro, pasta, miele e molto altro: è il cibo 100% Made in Italy che si trova all’interno delle strenne della solidarietà che grazie all’azione di Coldiretti Savona, e al supporto dell’assessorato comunale ai servizi sociali, oggi raggiungerà le famiglie bisognose del comune di Cairo Montenotte.
“Con questa azione di solidarietà abbiamo voluto raggiungere il nostro entroterra – spiegano Marcello Grenna, presidente di Coldiretti Savona, e Antonio Ciotta, direttore provinciale – azione che si va a sommare alle derrate alimentari raccolte in queste settimane grazie alla Spesa Sospesa nei mercati di Campagna Amica e agli oltre 2mila chili di pasta da filiera 100% Made in Italy che hanno raggiunto le famiglie più in difficoltà della nostra provincia. Quello che stiamo cercando di realizzare è un aiuto concreto sul territorio poiché purtroppo sono in aumento le persone costrette a chiedere aiuto per il cibo a causa della crisi economica legata al Covid”.
“A livello nazionale si tratta della più grande offerta gratuita di cibo mai realizzata dagli agricoltori per aiutare a superare l’emergenza economica e sociale provocata dalla diffusione del coronavirus e dalle necessarie misure di contenimento, ma il nostro obiettivo è far sì che questa esperienza non resti limitata a tale occasione ma diventi un fenomeno strutturale. Vogliamo ringraziare l’assessorato comunale ai servizi sociali del comune di Cairo Montenotte per l’aiuto nello smistare la donazione di generi alimentari”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.