IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Clamorosa gaffe di Toti in tv: Albissola Marina diventa “Inferiore”

Doppio errore del governatore ligure, torna alla mente quello su Novi Ligure

Albissola Marina diventa “Inferiore”, almeno per il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. Una clamorosa gaffe del governatore ligure in diretta tv, intervenuto ieri sera a Quarta Repubblica condotto da Nicola Porro su Rete 4.

Ma non solo: l’errore si è ripetuto poche ore prima ad un’altra trasmissione televisiva “Un Giorno da pecora”, su Rai Radio Uno condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro.

Toti parlava delle misure del governo in vista del Natale e degli spostamenti tra comuni, riferendosi proprio alle due Albissole, una citata correttamente, Albisola Superiore, l’altra invece no, facendo forse irritare la comunità dell’altra sponda del Sansobbia.

cartelli albissole

Certamente la geografia ligure non è la materia preferita del presidente Toti, non nuovo a scivoloni nelle citazioni delle località della Liguria: tutti ricordano, infatti, l’errore del 2015 durante l’annuncio della sua candidatura alle regionali, quando attribuì alla Liguria la località di Novi Ligure, che è invece in provincia di Alessandria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.