IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Circolo Nautico Andora in lutto, è morto Pierangelo Morelli

Il mondo della vela scosso dalla perdita

Andora. Lutto nel mondo della vela: è morto Pierangelo Morelli, imprenditore agricolo nel campo della floricoltura, storico e ineguagliabile presidente del Circolo Nautico Andora.

Cari amici, con immenso dolore vi comunichiamo che il nostro presidente Pierangelo ha concluso la sua ultima bolina“. Così, questa mattina, la società sportiva andorese ha annunciato la triste notizia.

Un uomo che ha dato tutto se stesso per la vela e per il suo circolo. Un grande vuoto, difficile da colmare” è il ricordo dell’Associazione Italia Classi Laser.

Forse lui ci aveva visto lungo. Forse è l’ultimo regalo che ha lasciato alla comunità. Forse se cresceremo ci guarderà da lassù con orgoglio. Forse può venire da pensare con rabbia che ce lo poteva lasciare ancora. Ma noi saremo forti e con orgoglio faremo grandi cose. Ricordandoci sempre del nostro pres. L’abbraccio della mamma Celeste ti accolga materna e benevola” è il messaggio del gruppo Marcia Acquatica Andora.

Luisa Franza, presidente della I Zona Fiv, lo ricorda così: “Pierangelo se n’è andato, in una sera che dovrebbe essere di gioia per l’attesa del Natale. Ma il dolore non segue il calendario, ci colpisce e basta. Se chiudo gli occhi, lo vedo forte e sorridente sul molo che mi dice: ‘Luisa metti a bordo i panini che devo fare un salto a casa a caricare delle piante’. Quante regate, quante Mistral Cup, quante Laser Cup e tu eri l’unico Presidente che pensavi anche a noi istruttori, quante giacche ho con il logo del tuo Circolo! E quante trasferte abbiamo fatto guidando un po’ per uno, e quante ore in gommone a condividere l’emozione della regata. Ecco scrivendo queste righe, le lacrime le ho sentite meno amare e ho sorriso perché voglio ricordarti così e so che tutti noi ti ricorderemo così forte e sorridente sul molo“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.